Emorroidi esterne perenni

Gentili dottori, mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio. Ho le emorroidi da quando avevo 18 anni (ora ne ho 22) e non sono mai andate via, nonostante la cura di Arvenum fatta qualche tempo fa. Ho imparato a conviverci perchè non mi danno gran fastidio, tranne rari casi (ad esempio quando mangio piccante). Però appunto ribadisco il fatto che sono sempre presenti e in questi anni non sono mai regredite.
Vorrei avere per la prima volta un rapporto sessuale da passivo, ma ho paura per le conseguenze che potrebbero esserci nel mio caso. Voi cosa consigliate? Posso avere rapporti con le dovute attenzioni senza avere timori o la situazione potrebbe aggravarsi? E soprattutto c'è un modo, non chirurgico, per far regredire le emorroidi?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se non ha disturbi non credo ci siano problemi.
Se vuole risolvere il problema l' unica soluzione efficace per il prolasso è chirurgica. Prego.

Dottor Andrea Favara