Io credo siano emorroidi dovrei preoccuparmi

Salve dottori volevo un consulto, in pratica da un mesetto pure due soffro di sanguinamento rettale, quando vado in bagno per defecare soffro di dolore e sanguinamento (rosso vivo) sopo aver defecato lavato la zona riguardante l'ano il giorno stesso o successivo ho un fastidio anche se sopportabile.. Io credo siano Emorroidi dovrei preoccuparmi ?? e come potrei risolvere questo fastidio ?? dovrei consultare uno specialista oppure posso andare in farmacia per qualche farmaco per le emorroidi ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il fai da te, i consigli dell'amico o del farmacista su problemi colonproctologici, spesso, servono a complicare le cose o a mascherare patologie maggiori.
Il suo problema potrà essere chiarito solo con una visita diretta e con una proctoscopia, esame che si esegue contestualmente alla visita , di facile esecuzione e che non richiede preparazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com