Evacuazione

Salve gentile dr sono un ragazzo di 27 anni senza particolari problemi . Negli ultimi tempi dopo aver defecato ho come fastidi di bruciore all ano solo quando le mie feci sono un po' più formate e dure, sento come se mi è rimasto un pezzettino di feci dentro l'ano e per un po' avverto bruciore come se questa presenza sporca mi brucia dentro , quando defaco più morbido non sento questa presenza dentro e non ho bruciore . Che può essere ?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
quasi sicuramente parliamo di un problema emorroidario, se persiste il sintomo esegua una visita proctologica o gastroenterologica anche per mantenere una evacuazione quotidiana con feci morbide.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiederle ma la pasta trofo5 per quanti giorni massimo si può usare ? Nella zona dell'ano
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
circa 2 settimane
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dr, mangiano 2kiwi al giorno , Secondo lei I kiwi Possono essere causa di bruciore anale post defecazione?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
direi di no.
[#6]
dopo
Utente
Ultima cosa che le chiedo gentile dr, A titolo informativo è migliore la pasta della fissan o il trofo5? Per la zona anale