Pareri su sintomi

Salve e da 1 anno che mi ci sn imbattuto su internet e non riesco ad uscirne..Il mio problema e che ho spesso dolori all'addome si alla pressione che lievemente senza. e il problema che mi pongo qualcuno di voi potrebbe dirmi sintomi realmente iniziali di una neoplasia al colon? Perche spesso nelle mie feci vedo poco muco marroncino e feci lucide brillanti!!.E complimenti per il sito che si mette a disposizione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Alla sua età non pensi alle neoplasie!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore e quelle feci lucide con alone? Di Cosa potrbbe trattarsi.
[#3]
dopo
Utente
Dottore grazie x la sua risposta..Ma quelle feci lucide da cosa dipende??
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma muco nelle feci come fa a essere patologico quanta quanità deve essere? Perche scrupolando nel wc vedo feci con qualche filamento..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi solo intestino irritabile.
[#6]
dopo
Utente
Allora posso stare tranquillo dottore? Ho ansia di avere qualcosa sono da mesi ormai
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se lei avesse veramente paura si recherebbe da un medico in carne ed ossa.
A distanza posso dire di stare sereno ma lei si fida?
[#8]
dopo
Utente
Io sn andato da due medici curanti dicendomi nulla di preoccupante...Per questo ho contattato voi piu volte essendo specialisti in materia gastrenterologo
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ripeto: si fida di uno sconosciuto che pur non vedendolable dice di stare tranquillo mentre non si fida di due medici che le hanno detto di stare tranquillo dopo una visita?
Questo solo per dire che il problema intestinale è secondario.
[#10]
dopo
Utente
In effetti ha ragione ma essendo che due medici mi hanno visto ansioso ecc ogni qual volta che vado mi prendono poco serio essendo che insisto spesso l'intestino dicendo che non e nulla.
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi spiega perche nonostante mangio metto solo 100 grammi o a volte nulla? Sempre lo stesso peso e da 4 giorni cosi.Aspetto vostre informazioni
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi scusi andando in bagno oggi vedendo con la torcia ho prelevato un piccolo pezzetto di muco aprendolo con il cotonfioc all'interno ho visto dei punti rosso vivo presumo sia sangue e da preoccupare?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia esame chimico-fisico delle feci e ricerca del sangue occulto fecale.
[#14]
dopo
Utente
Ok dottore..Mi sono dimenticato di dirla un altra cosa ieri sera andando in bagno ho espulso solo sangue e muco con qualche pezzetto di feci mi creda sono andato nel panico totale...Perche il mio dubbio gira solo li a qualcosa di brutto alla mia età.
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Faccia una visita dal curante
Probabilmente solo emorroidi
[#16]
dopo
Utente
La ringrazio per il tempo che perdere con noi pazienti..Se le farà piacere la terrò aggiornata!!
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore mi perdoni se mi puo risp..Questo e il 3 giorno con feci muco e sangue e dolore basso a sx addome che mi consiglia? Sn disperato ho ansia ma tanta ansia..
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dalla domanda arguisco che il mio consiglio di farsi visitare dal curante per sospette emorroidi sia caduto nel vuoto......
[#19]
dopo
Utente
Allora lei sospetta di qualcosa piu grave???
[#20]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Che senso ha continuare a chiedere consulti senza seguire i consigli dati?
[#21]
dopo
Utente
Dottore alle 4 sta il mio medico curante devo aspettare che apre lo studio e nel frattempo volevo un consiglio perche sto andando in paura..Lei oltre a quello che mi ha detto cosa potrebbe essere?
[#22]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ho prenotato la visita nel frattempo le volevo dire potrebbe trattarsi qualcosa di piu brutto al retto? Perche sento fastidio tutta la giornata a volte bruciore...
[#23]
dopo
Utente
Dottore cambiamento abitudini intestinali in cosa consiste?