Sangue dopo aver defecato

Salve!
Avrei una domanda...
Premetto che questa cosa succede solo quando vado di corpo e le feci sono dure e "ruvide".. oggi sono andata di corpo appunto, e mentre mi pulivo, la carta igienica era sporca in modo abbastanza ""eccessivo"" di sangue, questa cosa per due "pulite" perché dopo essermi lavata e, per sicurezza, ricontrollata con la carta igienica, la carta era completamente pulita!
Premetto che ho meno di vent'anni e che sono un po' preoccupata..
So che se c'è del sangue nelle feci potrebbe esserci un tumore del colon, ma le feci erano oggettivamente pulite e il water idem.. solo la carta! E, appunto, succede solo quando vado di corpo con feci dure e "ruvide", dopo rimane una leggera sensazione di "prurito" all'amo..
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente emorroidi. E' necessaria una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e intanto grazie mille!
Questa visita può aspettare?
Perché ora come ora per qualche mese non sarò a casa e non sono in grado di recarmi a farla, è una visita urgente? O dato che succede una volta su 50, può aspettare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa aspettare.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore..
Oggi, in seguito a defecazione, ho notato che la carta igienica era sporca di sangue, ma meno di ieri..
Secondo lei posso per ora stare tranquilla?
Perché so che le emorroidi possono sanguinare per un po' di giorni in seguito all'andata in bagno.. mi faccia sapere se può
La ringrazio
Buona giornata
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente emorroidi. E' necessaria una visita proctologica.