Fastidio e pesantezza anale

Buonasera,
sono un ragazzo di 29 anni, espongo di seguito il problema:
Sei giorni fa ho avuto un rapporto anale con il mio fidanzato; dopo due giorni é comparso un fastidio nella zona perianale accompagnato da un senso di pesantezza, come se dovessi evacuare. Non ho dolore, nè perdite di sangue e la defecazione é regolare.
All'esterno non noto nessuna differenza; al momento la sensazione di pesantezza sembra diminuito ma vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e se occorre una visita specialistica.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente.
Sembrerebbe collegato al rapporto anale; una congestione interna può giustificare il sintomo da lei riferito, una visita proctologica è indispensabile per una conferma.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com