Perdita sangue anale con o senza defecazione

Buongiorno,

Sono a scrivervi di un problema che mi affligge da 2 giorni, ovvero sto perdendo sangue dall'ano quando defeco ma soprattutto, anche quando non lo faccio. Il problema principale è che non sono piccole goccie o altro, ne perdo in modo abbondante (quasi quanto un flusso mestruale). Andando a contatto con l'ano, ho sentito una pallina dura, quindi presuppongo che sia un emorroide. Però non ho letto di nessuno che perde questa quantità di sangue. Un appunto, 4 giorni fa ho avuto un fortissimo episodio di diarrea e già in quella occasione persi sangue, ma pochissimo, solo qualche ciocca. Inoltre, 1 settimana fa, sono stato operato all'alluce (unghia incarnita). Questi episodi possono essere collegati?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
Non esiste nessun "collegamento"
Il consiglio è di una visita proctologica nel breve termine.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille della risposta. Ho notato comunque che il flusso è molto diminuito rispetto a ieri, e rimane poco dolore. Quindi non saprebbe nemmeno confermarmi essere effettivamente emorroide? Il sangue è di colore rosso vivo, comunque.

Grazie mille in anticipo, di nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il sanguinamento è un sintomo comune a diverse patologie anorettali, per la giovane età penso ad una patologia benigna e probabilmente emorroidaria, ma solo con una visita si potrà confermarlo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Perfetto, farò una visita il prima possibile. Ultima cosa, giusto per togliermi il dente. Le emorroidi possono sanguinare anche senza defecare?

Grazie mille
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto