Perdita sangue anale con o senza defecazione

Buongiorno,

Sono a scrivervi di un problema che mi affligge da 2 giorni, ovvero sto perdendo sangue dall'ano quando defeco ma soprattutto, anche quando non lo faccio. Il problema principale è che non sono piccole goccie o altro, ne perdo in modo abbondante (quasi quanto un flusso mestruale). Andando a contatto con l'ano, ho sentito una pallina dura, quindi presuppongo che sia un emorroide. Però non ho letto di nessuno che perde questa quantità di sangue. Un appunto, 4 giorni fa ho avuto un fortissimo episodio di diarrea e già in quella occasione persi sangue, ma pochissimo, solo qualche ciocca. Inoltre, 1 settimana fa, sono stato operato all'alluce (unghia incarnita). Questi episodi possono essere collegati?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
Non esiste nessun "collegamento"
Il consiglio è di una visita proctologica nel breve termine.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta. Ho notato comunque che il flusso è molto diminuito rispetto a ieri, e rimane poco dolore. Quindi non saprebbe nemmeno confermarmi essere effettivamente emorroide? Il sangue è di colore rosso vivo, comunque.

Grazie mille in anticipo, di nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il sanguinamento è un sintomo comune a diverse patologie anorettali, per la giovane età penso ad una patologia benigna e probabilmente emorroidaria, ma solo con una visita si potrà confermarlo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, farò una visita il prima possibile. Ultima cosa, giusto per togliermi il dente. Le emorroidi possono sanguinare anche senza defecare?

Grazie mille