Vari sintomi

Salve dottore e da 4 giorni che ho un dolore lato sx sotto pancia zona retto..Vado in bagno diarrea e a volte compatta con muco con qualche striatura di sangue vivo e dolore anale con sensazione di defecare.Cosa potrebbe essere? Ho ansia e tanta paura.Volevo preonotare una visita colonproctologica ma se ne parla dopo natale..secondo voi di cosa si tratterebbe?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
Già da tempo le abbiamo consigliato una visita proctologica con la quale avrebbe chiarito l'origine dei suoi disturbi.
Probabilmente oltre alla sindrome sindrome del colon irritabile è presente una patologia, benigna, anorettale che solo con una visita sarà possibile chiarire e valutare.
Speriamo che lei, dopo questo ulteriore sollecito, si decida a sottoporsi ad una visita colonproctologica.
Non accetteremo, prima della visita consigliata, altre richieste di consulto sull'argomento
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore dopo un po di lamentele 1 mese fa mi sono sotto posto a una visita gastrenterologica il dottore dopo avermi visitato mi ha detto che soffro di colite nervosa e avere una alimentazione piu adeguata e sana.Il problema e che sono due giorni che sono ritornati stessi sintomi con questi puntini/striature di sangue nei muchi con bruciore e mi e rivenuta l'ansia cosa devo fare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
E' stata eseguita una proctoscopia?
[#4]
dopo
Utente
No mi fece solo un ispezione anale dicendo che avevo uno sfintere stretto e qualche emorroide.Mi disse che avere qualche patologia e rara e vero?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Quello che le ha detto e diagnosticato( "colite nervosa") il gastroenterologo non è una novità per noi .
Nei precedenti consulti, richiesti in gastroenterologia le era stato già preannunciato.
Lei è stato da noi già tranquillizzato sulla possibilità che la sintomatologia riferita possa essere legata ad un tumore. Le abbiamo già esaurientemente spiegato che ci son ache altre patologie non tumorali che possono manifestarsi in tale maniera
Una visita proctologica con proctoscopia è indispensabile per una conferma e per indicarle un percorso terapeutico
A distanza non possiamo aggiungere altro, ogni ulteriore chiarimento potrà chiederlo solo dopo una diagnosi scaturita da una visita con ano-proctoscopia.
Cordiali saluti