Rigonfiamento all’ano

Salve,è da un mese che al tatto sento un rigonfiamento all’ano,precisamente nella parte sottostante,da premettere che non ho mai sofferto di ragadi anali né di emorroidi.Sono andata due volte dal medico di base,il quale sostiene che sia un brufolo,ma è possibile che lo abbia da un mese e non regredisce?Mi ha anche detto di essersi ingrossata una vena,non mi ha dato altre spiegazioni e mi ha prescritto emortrofine compresse da assumere due volte al giorno per 15 giorni.Ho letto il foglietto illustrativo e sono indicate proprio per la cura delle emorroidi,il principio attivo è lo stesso?Forse avrei bisogno di una visita specialistica?I tempi di guarigione di un brufolo all’ano richiedono molto tempo?Io personalmente continuo a pensare che siano delle emorroidi,tanto è vero che,il gonfiore si accentua notevolmente quando vado in bagno,fortunatamente non ho dolori,ogni tanto solo prurito.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, in considerazione della persistenza del sintomi sicuramente dovrà eseguire una visita specialistica.
da quello che ci dice potrebbero essere delle emorroidi...
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Quindi non potrebbe essere un brufolo?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si anche un brufolo magari con emorroidi
[#4]
dopo
Utente
Un brufolo può causare l’infiamamzione di una vena?Se si segue una terapia farmacologica adeguata scompare il gonfiore?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
certo ma prima va fatta una diagnosi precisa