Dolore giornaliero pancia colon

Buona sera dottori spero che mi prendiate in
Considerazione .

E da qualche mese che ho un continuo dolore

Sparso al colon, molto più intenso colon discendente sigma

Come già detto in altri post purtroppo ho già fatto parecchie visite ed esami ed i medici
Non dicono altro che colon irritabile

( ma io non ne sono molto convinto)

E da un anno a sta parte che ho tutti sti problemi prima si può dire che stavo bene !

E come già detto devo usare dei micro clii per andare in bagno .

Ora la cosa è che fino qualche mese fa facevo
Un micro crisma e risolvevo

Adesso dopo fatto il microclima mi rimane un
Dolore tra sigma e retto ( bassoventre)

Non so più che pesci pigliare

Se mi potete consigliare cosa posso fare

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' considerare l' assunzione di farmaci sintomatici su indicazione del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottote ho già usato i vari debrum . Debordar etc. Il medico di base mi diceva pensando ad un infiammazione del sigma e del resto di usare compresse mesalazina

Oppure schiuma rettale pentacol .

Non ho capito dove sta la differenza fra i prodotti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La via di somministrazione.Prego
[#4]
dopo
Utente
Quindi agiscono entrambi allo stesso modo ?
E sulla stessa porzione di colon ?

Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, no in tratti diversi. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Potrebbe gentilmente dire le differenze di azione delle zone colon ?

Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La schiuma agisce sul retto.
[#8]
dopo
Utente
Le compresse quale su quale parte ?