I trattamenti ambulatoriali

Salve,
desidero sapere se,la tromboflebite emorroidaria, può recidivare e con quale cadenza?Come la si può prevenire?
Allorquando si è affetti da malattia emorroidaria, si può condurre la vita normalmente? Ad es.anche praticare ginnastica posturale o palestra?
Si possono assumere tutti i cibi?
Quali e quanti sono i trattamenti ambulatoriali e chirurgici delle emorroidi?
Quanto durano le relative degenze ospedaliere e le convalescenze?
Sono trattamenti in anestesia locale?
Qual'è la procedura di preparazione ad un intervento, chirurgico od ambulatoriale, di emorroidi?
Chi subisce tali trattamenti, può, da subito,riprendere la propria quotidianità?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le rispondo in ordine
Si,imprevedibile
Curando la malattia emorroidaria se presente
Si si e si
Puo' leggere gli approfondimenti Minforma a riguardo
In genere minime non superiori a un giorno o due
In genere si
In genere nessuna preparazione
Dipende dal tipo di trattamento, in genere le riprese sono rapide
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Io ho 37 anni.
Nel marzo del 2012,mi si è verificato un sanguinamento (ho riscontrato sangue rosso vivo nel pozzetto del WC).
Ho seguito una terapia farmacologica.
Non ho mai avuto dolore, bruciore o prurito.
Non ho mai riscontrato tracce ematiche su mutandine o carta igienica.
Talvolta, di rado,mi è capitato di vedere,sulle pareti del WC,schizzi ematici microscopici.
Un altro sanguinamento l'ho avuto ad Agosto 2016;però non ho avuto conseguenza alcuna.
Circa una settimana fa,ho avuto una tromboflebite emorroidaria, che sto ancora curando.
Dopo i primi giorni, non riuscivo a stare in piedi, seduto, coricato,ero colto da fitte; grazie alla terapia farmacologica, la situazione è migliorata.
Talvolta, uscendo con gli amici,mangio patatine fritte, pizza,rustici, focaccia, hamburger. Questi cibi possono essere lesivi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente
[#4]
dopo
Utente
Una curiosità: qual'è la differenza tra emorroidi e diverticoli?
I due disturbi possono essere confusi?
La sintomatologia è affine?
In caso di eventuale presenza di diverticoli, si procede chirurgicamente? In che maniera?Mini invasiva? Ambulatoriale?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono patologie completamente diverse.