Post sfinterotomia

Buonasera. Il 13.12.17 ho avuto una sfinterotomia. Al primo controllo post operatorio, il 20.12.17, mi hanno detto che andava tutto bene e che dovevo riandare di nuovo il 03.01.18. Il problema è che, ogni volta che vado al bagno, continua ad uscire sangue e ho un forte bruciore, come se l’intervento non fosse mai stato effettuato. Potrebbe significare che la ragade non si è cicatrizzata? O è normale, a distanza di 16 giorni?
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Possibile ma non normale.
La sfinterotomia laterale ha lo scopo di permettere la guarigione della ragade, questa guarigione non avviene immediatamente ma richiede del tempo, quindi un sanguinamento è possibile, specialmente in occasione di una difficoltosa evacuazione.
Un controllo a breve potrà fornirci indicazioni sul processo di cicatrizzazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com