Feci a palla grande e dura

Cari dottori.. Vi scrivo perché da un bel po' di tempo (circa un mese) ho notato un leggero dolore durante la defecazione e osservando le feci sono a forma di una grossa palla e non lunghe come dovrebbero essere. Vorrei poi aggiungere che a volte mi capita di andare di corpo anche tre volte al giorno. Secondo voi è meglio fare controlli? Grazie di cuore per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Inizierei con una visita proctologica.
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Perdoni l'ansia ma c'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Prego
Da preoccuparsi no!
Ma da indagare per escludere la presenza di una ragade.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor D'Oriano. Approfitto per augurarle anche un sereno 2018. Cordialmente
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Ricambio gli auguri.