Cisti pilonidale

Buonasera. Sono un ragazzo già operato verso fine maggio di cisti pilonidale con tecnica chiusa . La ferita si è chiusa dopo 4 mesi con molte difficoltà, però in sostanza ho dei fastidi che non accennano a smettere, per esempio ho fastidio se rimango a lungo seduto, se faccio attività fisica, o semplicemente se indosso jeans stretti.
Sono andato a farmi vedere da un altro chirurgo e mi ha detto che non ho nessuna recidiva , secondo voi è possibile che questi dolori effettivamente non vadano via a distanza di 7 mesi circa , secondo voi che tipo di esami posso fare per risolvere questa situazione e capire effettivamente qual è il problema?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Nessun esame, il tutto potrebbe essere dovuto al tessuto cicatriziale ed alla asportazione del tessuto adiposo sottocutaneo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com