Blocco intestinale

Buona sera, sarò diretto
Oggi sono stato al pronto soccorso per un dolore sotto l'ombelico parte destra, questa è la risposta dell' RX ADDOME : IN URGENZA SE LIVELLI,SE ARIA LIBERA
MINIMA DISTENSIONE METEORICA DELLE ANSE INTESTINALI CON 2 PICCOLI ASPECIFICI LIVELLI IDROAEREI NEI QUADRANTI ADDOMINALI DI DESTRA
GAS IN AMPOLLA RETTALE .
ATTUALMEMTE NON SEGNI RADIOLOGICI DI PNEUMOPERITONEO

Mi hanno dimesso con questa terapia:

DIETA IDIRCA PER 1 GG, POI DIETA BIANCA PER 3 GG
LAEVOLAC 1 CUCCHIAIO AL DIE
CLISTERE EVACUATIVO 2 CLISMA FLLET AL BISOGNO
CONTROLLI PRESSO IL CURANTE
SE PEGGIORA RIVALUTAMENTO IN PS

Ho fatto 2 clisteri alle 15 e hanno avuto effetto alle 21 di sera ma solo diarrea, il blocco è fermo sotto l'ombelico parte destra e causa dolore solo premendo, lieve nausea presente.
È grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sembra che il problema sia legato ad una stipsi. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)