Mal di pancia continuo

Buongiorno, sono molto preoccupato per il mal di pancia che sta affliggendo mio padre da ormai parecchie settimane. Lui ha quasi 70 anni e soffre di dolori nella zona dell'ombelico in maniera costante ma non crampiforme, il tutto associato ad una leggera stitichezza, un altra caratteristica del suo malessere è il fatto che fa fatica a stare coricato perché questa posizione gli peggiora la situazione (sente una tensione addominale), il medico di base ha inizialmente provato con una cura antibiotica associata ad un lassativo, ma questa cura non ha dato dei significativi risultati. Ora ci aspetta tra qualche giorno una ecografia. Secondo voi bisogna preoccuparsi? Attendo una risposta, grazie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che sarebbe opportuno sottoporre il papà ad una visita specialistica chirurgica o gastroenterologica vista l'età e il perdurare dei disturbi!

Dr. Roberto Rossi