Il sangue non è molto, ma si vede molto bene

Salve a tutti!
Ho 20 anni e sono normopeso.
É da qualche giorno che dopo aver defecato, sulla carta igienica é presente del sangue vivo, come se mi fossi appena tagliata, il sangue non è molto, ma si vede molto bene.
Sono molto preoccupata per questo fatto, poi vorrei aggiungere anche se non so se ci può avere nulla a che fare, un po' di tempo fa mi faceva male l'ombelico, ma solo per poco tempo, inoltre la mia pancia fa molti "rumori" nelle ore dopo i pasti, cosa che non faceva mai.
Premetto che non bevo molto, e ho già avuto una colica renale.
Grazie a presto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario. Per il resto sono sintomi da colon irritabile. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)