Stipsi feci dure dopo 50 giorni dal parto

buonasera,
vi chiedo un consulto urgente sulla mia situazione. ho partorito da circa 50 giorni e sto riscontrando un pò di disturbi non riesco a trattenere la pipì e mi capita se non faccio in tempo ad andare in bagno di perdere delle gocce di pipì ma il problema più grosso è la stipsi dovuta a feci dure e difficili da espellare ho emorroidi e a volte sanguino dopo che sono riuscita ad andare in bagno. ho provato con lassativi ma scarsi i risultati cerco di bere più acqua ma la situazione non migliora ed inoltre ho sempre aria nella pancia. ancora non ho avuto il primo ciclo dopo il parto ed il ginecologo mi hac detto di aspettare questo e dopo se continua la situazione devo effettuare degli esercizi in apposito centro per l'incontinenza ma per la stipsi cosa posso fare. ormai andare in bagno è un problema sembra di dover partorire sempre. forse saranno state le troppe spinte durate più di trenta minuti ed il peso del bimbo di 3750 kg spero che non si tratti di prolasso mucoso anteriore frequentissimo nel sesso femminile soprattutto dopo i parti e se devo effettuare una visita con un proctologo mi dite come viene effettuata cioè in che consiste la visita ho un pò paura di sentire dolore anche perchè il solo inserire un clistere mi fa male. grazie e buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il parto puo' creare problemi di continenza e le abitudini dell' alvo possono modificarsi. SIcuramente una visita proctologica con esplorazione rettale ed eventuale esecuzione di esami strumentali se indicati è consigliabile, senza averne paura perche' sarà indolore. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta sicuramente prenoterò la visita grazie