Fastidio ano

Buonasera, scrivo perché ho un fastidio strano all ano.
Ho come la sanzione di avere un corpo estraneo, questo fastidio è localizzato nel tratto finale dell ano.
Non ho altri fastidi.
Cosa potrebbe essere?
Può centrare qualcosa il papilloma virus?
Sono stata operata per cin 2 all utero e internet ho letto che può manifestarsi anche all ano, può essere?
È un fastidio che va e viene è c’è l ho da circa 3 anni.
Sono andata dal dottore e senza visitarmi sostiene che possano essere emmoroidi ma le creme che mi da non fanno nulla.
Che visita dovrebbe prescrivermi?
Sono imbarazzata per la visita e faccio fatica a spiegare questo fastidio perché non riesco bene a classificarlo.
Ho paura che si tratti di qualcosa di grave, visto che è anno che va e viene.
Resto in attesa di una vostra risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Dovrebbe eseguire una visita proctologica per valutare bene il problema. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma dalla sua esperienza il papilloma virus provoca tumore all ano?
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9