Fastidio ano

Buongiorno, scrivo perché sono parecchio confusa. Le spiego: nel 2010 sn stata operata di cin 2 per hpv 16 al collo dell utero, informandomi su internet leggo che questo virus causa anche tumori all ano ( ho chiesto alla mia ginecologa e dice che sono cose rare e non mi ha prescritto nessun controllo). La prima cosa che correi capire è cauaa o no tumori anche all ano? Perché ci sono troppi pareri discordanti. Ora le spiego il mio problema; è da 3 anni che soffro di questo fastidio, va e viene; è un bruciore/fastidio che sento in prossimita del buco, sento fastidio proprio all inizio esternamente e poco anche interno. Sono andata più volte dal medico di base e mi ha prescritto delle creme x emorroidi (senza nenache guardarmi) ma nn ho risolto il problema. È un argomento che mi imbarazza un sacco e non saprei a chi rivolgermi e come spiegagli il mio disagio. Sono anche spaventa che possa trattatarsi di qualcosa di grave, visto che se è papilloma virus c’è l ho da 7 anni e nessuno mi ha mai controllata. Per quanto riguarda la defecazione sono regolare, ma ci sono delle mattine che vado a dissenteria. È normale?
Da 5 gg a quest parte mi fa male anche l intestino.
Ho paura che sia qualcosa di grave.
Aspetto una sua risposta. La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! è vero.
Ma solo in presenza di lesioni anali andrebbe esclusa la presenza e la partecipazione di questo virus nell'insorgenza della lesione.
Una visita proctologica con proctoscopia è la prima cosa da fare.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima della visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com