Feci chiare

Buongiorno dottori...vi ricontatto poiché e da più di una settimana che le mie feci sono chiare e non marroni..tipo argilla...e sono piccole e galleggianti...mi sto preoccupando.non ho urine scure, ne occhi gialli e pelle gialla...nessuna febbre e dolori...pratico molto sport...ma ho solo questo problema...mi devo preoccupare? Vi prego di rispondermi...grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente.
Il colore delle feci dipende molto dall'alimentazione.
Una dieta ricca di latte e latticini potrebbe conferire il colore argilla alle feci.
Se questo colore permane, variando la dieta; sarà utile richiedere esami per escludere malattie epatobiliopancreatiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore premetto che ho 30 anni....sto un Po in panico per paura di avere una neoplasia o un epatite
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Siamo già a conoscenza, dalle precedenti richieste di consulto, del suo "panico".
Con un colloquio diretto ed una visita colonproctologica si potrà escludere l'esistenza di patologie e rassicurarla definitivamente sul suo stato di salute.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di aver consultato il colonproctologo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore le aggiorno sulla mia situazione...ieri a cena ho mangiato brodo con molto spinaci e pollo e stamane ho avuto l'effetto contrario....le feci quasi nere...cosa mi dice?..
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Che se domani mangia solo verdure saranno verdi.

Il colore delle feci dipende dall'alimentazione, modifiche possono essere dovute anche all'assunzione di alcuni medicinali(es. feci scure quando si assume ferro).
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore a informo che seguendo il suo consiglio ho diminuito un po di latticini stamane ho evacuato e le mie feci erano marrone scuro e non erano per niente argilla...ieri sera ho mangiato i ceci...grazie tante...
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...vi ricontatto perché le mie feci sono di nuovo strane liquide
Galleggianti e anche oleose...vi informo che dopo mangiato il latte vado in bagno e sono 2 3 giorni che noto questa cosa..
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Confermo quello che le ho scritto nei precedenti consulti.
[#9]
dopo
Utente
Cioè