Vibrazione Colon zona anale

Buongiorno, è da un paio di giorni che ho una continua senzazione di vibrazione interna proveniente dal basso colon e irradiata nella zona anale. Si alterna ogni 10 secondi, come se fosse una piccola flatulenza interna. Non è dolorosa ma fastidiosa. In qualsiasi posizione sono seduto la sento e pure in piedi, tanto è che l'altro giorno credevo fosse il mio cellulare in tasca del giubbotto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! è possibile che delle contrazioni peristaltiche rettali possano sviluppare questa sensazione di "vibrazione".
Spesso è riferito da pazienti con sindrome dell'intestino irritabile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.