Sintomi intestino

Salve ho 18 e ho sentito dire che il morbo di crohn e la rettocolite ulcerosa portano rallentamento nella crescita io ho il ritardo sulla crescita da quando avevo 10 anni se non prima perché ho sentito dire che non possono essere diagnosticate per anni.
È possibile che non mi siano state diagnosticate in tutto questo tempo?
Per quanto non posso essere diagnosticate massimo?
Come mai rallentano la crescita ?
Ho anche dei sintomi che mi stanno un po’ preoccupando ultimamente trovo quasi sempre una striscia di muco sulle feci e ho un dolore leggero all’addome basso destro da più tempo.
Vorrei un vostro parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Sono molte le cause che possono interferire con la crescita, tra quelle addominali, oltre a quelle che riferisce, esiste anche la celiachia ed alcune intolleranze, queste possono manifestarsi in maniera più subdola rispetto alle precedenti.
A distanza non possiamo solo dirle di parlarne con il proprio curante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.