Sforzo a defecare

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni e già da un mese per defecare faccio uno sforzo immane. È normale che dopo un fortissimo sforzo il respiro è un po corto? A volte capita che mi gira molto la testa come se volessi svenire. Mi sto un po preoccupando. Può scomparire questa cosa se non mi sforzo nel defecare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente.
Scomparirà quando avrà rimosso le cause che richiedono questo sforzo( problema emorroidario e di prolasso rettale interno)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi è del tutto normale questa cosa? Mi preoccupa che sia una patologia più grave quale tumore ad esempio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Normale no!
Anche se non legata ad un tumore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi scusi dottore, di solito quanto può durare questa situazione? Pare che già stia scomparendo
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Solo chi la visiterà potrà dirlo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Con i sintomi che le ho descritto, ho paura che abbia qualche tumore al colon