Evacuazione incompleta

Salve sono una ragazza di 29 anni,ho sempre avuto una normale evacuazione fino a pochi giorni fa quando ho iniziato ad avere un evacuazione incompleta. Riesco ad andare in bagno ma non appena finisco ho la sensazione di non aver terminato e mi resta lo
Stimolo per tutta L intera giornata,a volte spingendo riesco ad aver anche 3/4 evacuazioni ma misere Altre volte non riesco per niente! Sono 7 giorni che vivi malissimo e non so cosa fare! Volevo anche dire che,non so se possa centrare ma,per motivi digestivi ho preso per due settimane MOTILEX compresse. Non so se il fastidio sia dovuto a loro o ad altro. Aiutatemi. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
No!
Tele disturbo è spesso presente in pazienti affetti da Sindrome dell'intestino irritabile, altre cause possono essere meccaniche, come in presenza di una dilatazione del retto(rettocele) o quando esiste un prolasso rettale interno ed emorroidario, in questi casi non è presente solo una sensazione ma una vera ostruita defecazione.
Con una visita coloproctologica chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Slave dottrine la ringrazio per avermi risposto,quindi può essere anche intestino irritabile ...ma è normale che questi sintomi siano comparsi così all improvviso?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! in entrambe i casi.
Nel primo per l'imprevedibilità che caratterizza la sindrome, Nel secondo per modifiche a carico della parete rettale o per variazioni della consistenza del materiale fecale.
A distanza non possiamo esserle ulteriormente di aiuto,non cerchi risposte in rete e si sottoponga ad una visita colonproctologica.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di una visita.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore ma in entrambi i casi c’è una cura o devo vivere così?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si tranquillizzi.
Per entrambi i problemi esistono rimedi..