Info cancro ano rettale

Buonasera, vi scrivo per un info abbastanza urgente..da 3 anni a questa parte ho avuto fastidi/bruciori all ano , da 3 giorni però o un fastidio molto più insistente e mi fa male anche la parte sx dell intestino, è leggermente gonfia...sono spaventata perché quando mi è stato trovato il cin 2 all utero avevo chiesto se c’era la possibilità che venisse anche a livello anale e in molti dottori hanno risposto NO..ora leggo in Internet ed è Pieno di carcinomi anali e ora a 27 anni ho paura..sn disperata..quanto è diffuso questo tumore?? Ps lunedì corro da un proctologo privato ma nn riesco a stare così fino a lunedì.. vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo sia una paura immotivata e la visita proctologica la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio infinitamente per la
Risposta.
Ma quanto è diffuso questo
Tumore?
Mi creda sono veramente spaventata.
Leggendo in internet ho tutti i sintomi e quello che mi preoccupa di più è che il cin 2 all utero mi è stato diagnosticato nel 2010, quindi se questo virus è nell ano ha avuto tutto il tempo per evolvere in qualcosa di grave.
Mi perdoni ma credo che au questo virus ci sia tanta confusione.
Senti uno specialista e ti dice che ik tumore all ano è rarissimo, senti un altro è ti dice che l hpv è proprio la
Causa.
Stamattina mi sn svegliata cn un male al fianco dx é 2 settimane che ho questi dolori all intestino che non sanno spiegare la causa.
Secondo lei quanta % c’è che sia un tumore all ano/ intestino?
Ho bruciore e come una sensazione di corpo estraneo nell ano, la dottoressa mi ha o prescritto il travocor ma brucia tantissimo e ho dovuto sospenderlo..aspetto cn ansia domani se nel frattempo riesce a spiegarmi più nel detttavlio quanto è diffuso questo tumore gliene sarei grata.
Dalla palpazione della pancia e con gli esami delle feci si capisce se è un tumore?
La ringazio
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondermi? Ho veramente paura di avere un tumore, i miei sintomi sono uguali e nessuno sa spiegarli...mi sento spacciata e molto preoccupata
[#4]
dopo
Utente
Un tumore è sempre seguito da perdite di sangue..oggi mi fa veramente male l ano e l intestino..ho la sensazione di un corpo estraneo..e se domani mi trovano un tumore che faccio??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima, la sua fobia di avere un brutto male all'ano ci è nota da tempo e credo che lei abbia avuto spiegazioni sufficienti dai vari specialisti. La sua richiesta va oltre alle nostre possibilità in quanto lei ha necessità di una visita diretta per chiarire il suo problema. Non abbiamo possibilità di aiutarla per cui non insista su questo tema.

Analoghe richieste saranno respinte.

Cordialmente