Cosa potrebbe essere la causa di questo sangue

Salve dottori ieri mi è successo una cosa preoccupante mentre ero in bagno ho notato che nelle mie feci c'era del sangue ed era ad una estremità di un pezzo di feci la cosa mi ha allarmato tantissimo Infatti ho una grande paura che possa essere qualcosa di grave, ( Sono un ragazzo di 25 anni non fumatore) stamattina sono riandato in bagno e vedendo le mie feci ho notato piccoli puntini rosso chiaro ma vedendolo meglio era una buccia di pomodoro, ieri no ieri era sangue e sembrava misto a mughi...cosa potrebbe essere la causa di questo sangue? Devo preoccuparmi? In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un sanguinamento anorettale richiede sempre un accertamento diretto(visita e proctoscopia).
Questo rappresenta un sintomo comune a diverse patologie benigne e maligne dell' anoretto, nel suo caso, per la giovane età, escluderei quelle maligne, ma resta la necessità di chiarire quali delle benigne ha determinato il sanguinamento.
Se lo desidera ci tenga informati.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta allora posso stare piu tranquillo? Venerdì vado dal mio medico e vedremo se fare una visita specialistica
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Secondo lei dottore potrebbe essere emorroidi o ragadi?