Dolori nel defecare

Da quasi un anno quando devo defecare a volte ho dei dolori perchè sento la presenza nelle feci di una sorta di punte, di qualcosa che uscendo mi graffia.
Negli ultimi giorni mi è capitato di nuovo e mi è uscito anche un po' di sangue ( proprio pochissimo!), non insieme alle feci, ma dopo come se mi fossi graffiata. So che dovrei parlarne al mio medico, ma è molto difficile e anche imbarazzante descrivere i miei disturbi. Le sono capitati dei casi simili? Secondo lei cosa potrebbe essere? GRAZIE X L'UTILISSIMO SERVIZIO
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 91 3
Di casi simili se ne vedono tutti i giorni. Lei non abbia timore e consulti al più presto un proctologo: la diagnosi più probabile è quella di "fissurazione" (o Ragade), ma è fondamentale accertarsi della diagnosi prima di poter dare qualsiasi consiglio.

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com