Marische e metodo help

Buonasera!
Ho sofferto si ragadi per anni che hanno originato una Marisca sentinella, che ha delle dimensioni notevoli.
Vorrei toglierla ma il pensiero del post operatorio mi terrorizza. Temo che il dolore provocato dal taglio che dovranno effettuare per toglierla sia paragonabile al dolore della ragade.
È così? Si tratta sempre di un taglio su una mucosa e quindi ho pensato che il dolore sia simile.
Sarebbe possibile asportare la marisca con il metodo help?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, in genere è fastidioso ma non doloroso.
L' help serve ad altro.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Ha un idea dei tempi di recupero?
Sa dirmi se solitamente danno dei punti o si usa il laser che taglia e chiude?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un mesetto in tutto, senza punti. Prego.