Pus dall' ano

Salve, a settembre sono stato operato all'ano a causa di una ragade e di un polipo anale.
Dopo un mese circa ho avuto una gastroenterite abbastanza "pesante" con febbre alta, diarrea e vomito e ho notato una perdita di "muco" o "pus" dall' ano che ho curato con una supposta di ASACOL da 1grammo.
Ora da un paio di giorni circa mi sono accorto di riavere delle perdite di "pus" dall'ano con altri sintomi che vorrei elencarvi per cercare di capire di cosa si tratta:

-perdita di "pus" dall'ano

-quasi tutto quello che mangio mi provoca acidità e bruciore di stomaco

-a volte ho sensazioni di nausea che scompaiono nel giro di 2 minuti

-a volte dopo la defecazione sento lo stesso fastidio che avevo quando avevo le ragadi

- sento una sensazione di peso all' ano

Spero che qualcuno di voi medici riesca a dirmi di cosa possa trattarsi senza consigliarmi una visista colonproctologa che ho gia prenotato.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Pus dall'ano uguale ascesso.
Da quello che descrive non possiamo pensare che ad un ascesso perianale che si è svuotato nel retto.
Utile una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la risposta, lei ha gia idea di cosa posso essere ?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Le ho già risposto, se c'è pus c'è un ascesso.
Si faccia visitare.
[#4]
dopo
Utente
Tutti gli altri sintomi sono associati all ascesso ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Quelli ano-rettali potrebbero.
A distanza si possono fare solo delle ipotesi, non sempre confermate da una visita diretta, perché il più delle volte le nostre ipotesi nascono da informazioni errate fornite dagli utenti.
Se lei mi parla di pus, allora c'è un ascesso, se a confuso il pus con altro materiale il discorso è diverso.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di una visita.