Il significato della biopsia che è stata fatta

Buongiorno, avrei bisogno di capire il significato della biopsia che è stata fatta su due frammenti dopo una colonscopia a seguito di presenza di sangue occulto nelle feci:
Frammenti molto superficiali di mucosa gastrica sede di sclerosi della lamina propria.
Vi ringrazio per la risposta.
Margherita
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Colonscopia?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Si durante la colonscopia hanno prelevato dei frammenti e hanno fatto la biopsia del retto con quella diagnosi .
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Qui si parla di mucosa dello stomaco e non del retto.
È preferibile che lei ci invii il referto completo della colonscopia e dell'esame istologico.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e di seguito
Referto Colonscopia:
Esame richiesto : Retto-Colonscopia
Referto: All'esporazione rettale non congestione del plesso emorroidario. Introdotto lo strumento nel retto , si raggiunge delicatamente il cieco , identificato dalla fossetta appendicolare. Accurati studio dell'anatomia , della mucosa e della trama vascolare. Nel retto prossimale evidenza di due lesioni ulcerativi adiacenti, diametro 10/15 mm, margini regolari, fondo ricoperto da fibrina, verosimilmente riferibili a ulcere solitarie ( biopsie). Reperto endoscopico peraltro normale. Conclusioni: ulcere del retto. Esame istologico in corso

Referto biopsia:
Materiale inviato: Biopsia del retto , due frammenti di 0.2 cm
Diagnosi: Frammenti molto superficiali di mucosa gastrica sede di sclerosi della lamina propria.

Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
È probabile che descrivono come gastrica una mucosa rettale.
È probabile che c'è un errore.
Chiarisca con il collega endoscopista e con l'anatomopatologo.
Se lo desidera ci tenga informati.