Possibile ritorno emorroidi

Salve, se possibile vorrei un consulto su quanto mi sta accadendo.
Circa 11 anni fa sono stato sottoposto a intervento di crioterapia per 3 emorroidi (2 di terzo grado e una di secondo) e ora ho paura di essere di nuovo vittima di questa patologia fastidiosa e dolorosa, dico questo in quanto quando vado in bagno, soprattutto se ho la diarrea, mi vengono delle perdite di sangue, inoltre una volta terminata l'evacuazione ho la sensazione che ci sia qualcosa nell'ano che se mi siedo sento rientrare.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Da tempo la crioterapia non è più utilizzata e non è più indicata nel trattamento della malattia emorroidaria.
Uno dei motivi è proprio l'alta incidenza di recidive.
Si ritenga fortunato che solo dopo 11 anni si sia ripresentato il problema.
Una visita proctologica servirà a capire l'entità della recidiva ed a fornirle le opportune indicazioni per gestirla e per trattarla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com