Feci con sangue misto a muco

Buonasera,chiedo un aiuto perché sono abbastanza preoccupata e non so cosa fare.Sono tre giorni che avverto un po' di debolezza(per due sere ho avuto anche un po' di febbre,senza mal di gola o raffreddore).In questi tre giorni ho avuto stitichezza(di solito sono abbastanza regolare)con qualche dolore addominale.Stamattina i dolori sono stati un po' più forti e ho provato a defecare. Dopo molto sforzo sono riuscita a liberare l'intestino, però ho notato che le feci avevano muco misto a un po' di sangue(di colore rosso vivo).Nonostante abbia delle emorroidi interne non c'era sangue sulla carta igienica. Ho riferito al mio medico di famiglia quello che mi era successo e lui mi ha prescritto solamente dei flaconcini di probiotici perché ha detto che l'influenza che gira adesso può dare infiammazioni a livello intestinale.Sono molto perplessa..pensavo mi prescrivesse delle analisi o degli esami da fare perché è la prima volta che sento dire che l'influenza dà sangue nelle feci.Devo fare la cura con i probiotici o dovrei approfondire con altri esami? Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Considerando la sua età (vicina allo screening) reputo sia utile una colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la risposta.Innanzitutto la aggiorno sulla situazione che sembra molto migliorata:oggi le feci avevano un 'aspetto' decisamente migliore,con pochissimo muco e solo un piccolissimo filamento di sangue.Anche fisicamente sto molto meglio(non ho febbre ne debolezza).Per quanto riguarda la colonscopia l'ultima volta che l'ho fatta è stato nel 2013 ed è risultato tutto nella norma.Lei dice che è comunque meglio ripetere l'esame?O prima di fare la colonscopia potrei semplicemente fare delle analisi delle feci?(potrebbe essere un parassita la causa di quello che ho avuto?)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto credo che la sintomatologia stia rientrando e con una colonscopia nel 2013 non starei a preoccuparmi.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie della sua valutazione.