Bruciore perianale

Spett.le dottore..buonasera...ho 39 anni..da qualche tempo soffro di bruciore nella zona perianale...vicino l'ano è precisamente verso il lato sx...se guardassi un orologio la posizione sarebbe il 9..cmq è un bruciore fastidioso..a volte va anke via..invece altre volte me lo porto x tutta la giornata dietro...non ho prurito..ma ripeto bruciore fastidioso..cosa faccio?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
Quello che lei riferisce è un sintomo comune a diverse patologie anche non proctologiche.
Elencarle non può aiutarla.
Inizierei da una visita proctologica con proctoscopia.
Ci tenga informati ma non prima di aver eseguito tale visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com