Sforzo nel defecare

Salve, sono una ragazza di 22 anni e negli ultimi mesi soffro di emorroidi e nel defecare faccio uno sforzo immane. A volte dopo lo sforzo mi sento il respiro corto come se non riuscissi a respirare bene. Da cosa può dipendere? Ho paura che sia qualcosa di grave, quale un tumore
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile sig.na, stia tranquilla perchè non può trattarsi di tumore,data l'età molto giovane inconsueta per tale patologia, ma il disturbo che accusa è senz'altro legato alla presenza delle emorroidi. Pertanto le consiglio di sottoporsi ad una visita proctologica per conferma diagnostica e relativa terapia.
Con cordialità.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore, prima di tutto volevo gentilmente ringraziarla per aver risposto al mio consulto. A volte sono molto ansiosa che questi sintomi mi si accentuano di più, perché a volte su internet leggo cose che mi fanno un po preoccupare.