Preparazione per intervento fistola perianale

Buongiorno.
C'è una preparazioone particolare i giorni prima di essere operato per una fistola perianale ?
Ne caso poche ore dopo l'operzione di messa a piatto e flap mucoso con reativi punti sutura la persona operata deva defecare succede qualcosa ? dolore ?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Se si tratta di fistole complesse ed alte è preferibile che l'ampolla rettale sia vuota.
In quelle dove è richiesta una messa a piatto o una fistulectomia non è necessario.
Negli interventi proctologici, di solito, non cerchiamo di ritardare l" evacuazione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
ok ringrazio, ho letto proprio il modulo che mi hanno consegnato c'è scritto di evitare frutta e verdure i giorni prima e bere molto, clistere sera prima.
Di solito se non mangio verdure non riesco ad andare in bagno, dunque so già che i giorni prima e quello dell'intervento forse nonn ci andrò non crea problemi ?

Grazie ancora