Pezzi anomali nelle feci

Buonasera, ieri dopo aver evacuato ho notato che le feci prodotte erano poco compatte e presentavano dei corpi bianchi. Controllando bene ho verificato che si trattava di pezzi della misura di 3-4 cm, sottili ca 3 mm, rugati, simili a pezzi di foglie ma di consistenza molto compatta e viscida. In sincerità ho avuto l’impressione che si trattasse di pezzi di intestino, ma non ho nessun particolare disturbo, nessuna patologia e non assumo medicinali. Ho anche valutato che potesse trattarsi di residui di cibo poco digerito, sebbene la consistenza non mi convinca, ma negli ultimi giorni non ricordo di aver assunto alcun alimento riconducibile a quegli scarti. Di cosa altro potrebbe trattarsi? Potrei allegare delle foto. Ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non sono pezzi d'intestino. Potrebbero essere dei parassiti, ma solo un esame delle feci può chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il veloce riscontro. Anche io avevo valutato questa ipotesi ma la forma non mi sembra quella tipica dei parassiti. Erano pezzo lunghi circa 3 cm e larghi 2, spessi solo qualche mm. Esistono parassiti intestinali con queste forme? Io di solito li colloco con forme lunghe tipo vermi... se potessi allegherei una foto che ho scattato . Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tenia può dare tale aspetti nelle feci.
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero, provvederò all’esame. Buona giornata.