Piccola emorroide esterna

Salve,
da un paio di settimane ogni volta che evacuo in bagno, una piccola "pallina" di emorroide viene fuori dall'ano e subito dopo, quando mi lavo, la spingo nuovamente dentro con il dito.
Il mio medico mi ha consigliato Neuflan Gel per farla guarire. C'è la possibilità che guarisca oppure occorrerà in seguito effettuare una visita chirurgica per eventualmente rimuoverla? Perchè facendo una rettoscopia, ho scoperto di avere emorroidi di 2° grado.
Eventualmente ci sarebbero altre opzioni a livello di medicinali o altro?
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.
Sauro.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non commentiamo diagnosi e terapie.
Dalla descrizione la sua "pallina" richiede una rivalutazione per una appropriata terapia.
Chi la visiterà saprà darle le giuste indicazioni farmacologiche e le dispenserà gli opportuni consigli su come gestire i suoi problemi emorroidari.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com