Le feci mi tagliassero l ano

Sono un ragazzo di 17 anni e circa 10/11 mesi fa ho notato delle tracce di sangue rosso vivo sulla carta igienica che però sono scomparse dopo circa 10 giorni. È però da circa 11/12 giorni che quando vado al bagno provo molto dolore nel defecare sento come se le feci mi tagliassero l ano e trovo del sangue rosso vivo sulle feci e nella carta igienica. Faccio sport 2 volte a settimana e mangio verdure e frutta 1 o 2 volte al giorno. Fumo 1 o 2 sigarette al giorno anche se Non tutti i giorni. Non ho notato altri sintomi. Cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La causa più probabile, da come descrive,potrebbe essere una ragade anale. Una visita proctologica la tranquillizzerà.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho già prenotato una visita, questa domanda era semplicemente per sentire il parere di un esperto.
Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Auguroni.