Ascesso perianale interno

Salve tre settimane fa mi sono recata ad una visita proctologica ed è stato evidenziato un ascesso perianale ad ore 5 e un sospetto tramite fistologico ad ore 5/6 ...ho fatto una risonanza addome pelvi per vedere la situazione e sto attendendo i risultati per venerdi prossimo e si vedrà se intervenire con drenaggio o ablazione fistola...il mio ascesso continua a drenare da solo tutti i giorni e nella zona intorno interna ho un indurimento dei tessuti e dolorante il proctologo mi ha detto che sono i tessuti che reagiscono all ascesso volevo sapere se è proprio cosi se è normale avere questa zona interna molto indurita e dolorante...grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, è normale che l'ascesso sia delimitato da un tessuto infiammatorio più duro e dolente. L'orientamento terapeutico del proctologo in previsione di una conferma alla risonanza, della diagnosi formulata mi sembra corretto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta aspetterò l esito dell esame di risonanza con piu tranquillità la ringrazio molto
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Salve le scrivo ancora perché a distanza di due giorni mi è venuta febbre a 38 e il dolore è molto forte... ho provato a consultare il proctologo che mi ha visitato ma senza successo in quanto fuori città mi ha solo detto la sua segretaria che se la risonanza sarà pronta mercoledi la guarderà subito e di richiamare mercoledi mattina....Ora mi conviene aspettare o sarebbe il caso di recarmi al pronto soccorso?non vorrei peggiorare la situazione aspettando troppo
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Se la febbre dipende dal suo ascesso, dovrà rivolgersi al pronto soccorso.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Oggi mi sono recata in pronto soccorso mi hanno drenato l ascesso e ora va molto meglio!il grosso male è passato e anche la febbre ora antibiotici e semicupi di amuchina domani ho il controllo e se sarà possibile un endoscopia rettale per vedere meglio la situazione ....loro hanno riscontrato ascesdo am cm 2-3cm dal margine anale ringraziandola ancora dei suoi buoni consigli la saluto cordialmente
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Prego ed auguri