Problemi di defecazione

Salve è da maggio giugno 2017 che ho dei problemi intestinali dovuti a grandi stress scolastici. Il problema consiste nel fatto che non riesco a defecare in maniera compatta come in passato e ciò penso sia dovuto al fatto di alcune Emorroidi che prolassano durante l'espulsione . Tutto questo nonostante due visite proctologiche dove mi hanno dato una cura per Emorroidi che ha solamente alleviato il problema ( in quanto in quel periodo si vedeva un piccolo bozzetto al di fuori ) poi ho fatto una rettoscopia dove han detto che è tutto pulito e di provare con la colonscopia ( che non faccio per paura ) . Esiste qualche cura per Emorroidi di questo tipo? Qualche medicina? Oltre a mangiar Sano ovviamente. (Sento tipo dei cuscinetti quando mi faccio il bidè) .Inoltre ho anche fuoriuscita di liquido maleodorante nonostante un igiene accurata . Questo mi provoca un odore di feci . Non riesco nemmeno a trattenere i gas intestinali.
Questi problemi non mi fanno riposare bene .
Può essere connesso a tutto ciò la tiroidite che ho da parecchi anni?
Vi prego aiutatemi se potete in quanto non sto bene e questo problema mi sta rendendo la vita impossibile.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile utente.
Il suo problema non sembra legato al solo prolasso emorroidario, da quello che riferisce pensiamo anche a qualche altro problema funzionale intestinale.
Vediamo che lei è una nuova iscritta e probabilmente non ha letto le linee guida di Medicitalia, cosa che invitiamo a fare a tutti i nuovi utenti.
Pur comprendendo il suo disaggio, a distanza e tramite questo mezzo, non ci è permesso fare prescrizioni, divieto che condividiamo.
A distanza e senza una visita si può solo ricadere nell'errore che fanno molti, quello di dispensare ed accettare consigli su farmaci e rimedi naturali senza una diagnosi precisa.
Quello che possiamo raccomandarle a distanza è una visita di controllo, chi la visiterà valuterà gli scarsi risultati della terapia eseguita e saprà sicuramente indicarle un nuovo percorso terapeutico.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Sì ma sono già stato da un proctologo e non ha risolto nulla . Devo rivolgermi ad altri tipi di specialisti?
Cioè appena mi stesso un po ho gas intestinali , e problemi . Per esempio eccessiva durezza nonostante azzunzione di fibre da frutta e una dieta senZa bibite gassate o alcolici . Si sente sempre questo cattivo odore di feci e se sto in posti chiusi e caldi inizio a sudare soprattutto nelle parti intime soprattutto se sono seduto nella zona anale sento sempre una cosa tipo viscida. Non so a chi rivolgermi .
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Per i suoi problemi emorroidari ed intestinali lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
Se non è stato soddisfatto della precedente cambi colonproctologo.
Questo, se riterrà opportuno, solo per la sintomatologia intestinale, probabilmente da riferire ad una sindrome dell'intestino irritabile, potrebbe indirizzarla ad un gastroenterologo.
[#4]
dopo
Utente
Sindrome del colon irritabile può provocare aumento della sete , della frequenza di espulsione di urine ( spesso quasi verso il colore arancione con un odore forte , pungente ) , secchezza della pelle per esempio sulle braccia .
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Un aumento della sete e minzioni frequenti possono essere legato ad altri problemi es. il diabete.
Non speri di risolvere i suoi problemi a distanza e tramite questo sito, lei ha bisogno di una visita, da questa nascerà la necessità di indagare sui suoi disturbi, eventualmente con esami di laboratorio e strumentali.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato della visita.
Cordiali saluti