Fermenti lattici vivi

Salve,
Sono affetto da rcu con estensione fino al sigma.
Sto seguendo la terapia medica alla quale dovrei affiancare anche l’utilizzo di probiotici.
L’altra sera, avendoli terminati, ed avendo in casa solo un integratore di fermenti lattici vivi, li ho sostituiti coi probiotici prescritti.
Dopo circa 7/9 ore dall’assunzione ho avuto 2 scariche diarroiche ma le stesse erano scomparse da un paio di giorni.
È solo un caso o può essere dovuto ad all’assunzione dei fermenti lattici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo sia un caso....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)