Interazione lidocaina con lubrificanti e creme rilassanti per l'ano

Salve, mi accingo a usare un famoso gel alla lidocaina per avere un rapporto anale. Ho letto il foglietto illustrativo e ho visto che non si scherza con le quantità quindi voglio stare molto attento a dosare il prodotto. Ho letto che la quantità dipende da vari fattori e presumo bisogni aggiungerne un po' alla volta per vedere che effetto fa... però più o meno qual è il quantititvo? Usandone poco comunque temo di non lubrificare bene la zona e pensavo di mischiarlo con un altro lubrificante: si può fare o comporta rischi? Io il gel all1%.
E se lo mischiassi con un gel che rilassa la muscolatura dell'ano come ce ne sono in commercio? Ne ho due uno che contiene chiodi di garofano tra le varie cose. Non posso fare il nome ma contengono vari estratti vegetali, l'altro gel invece è biologico. Questi prodotti rilassanti per l'ano sono rilassanti ma vorrei capire se nell'interazione fanno danni, se intensificano l'azione della lidocaina o se la affievoliscono... è vero che rilassano ma non fanno aumentare la sensibilità della zona anche se in positivo?

Riporto ingredienti di questi gel rilassanti per l'ano:
ingredienti gel rilassante biologco: helianthus annuus seed oil, butyrospermum parkii butter, cera alba, lavandula officinalis flower oil, mentha piperita oil, eugenia caryophyllus bud oil, propolis extract, alcohol, tocopherol, linalool, limonene, geraniol, eugenol

ingredienti altro gel rilassante: Water, Glycerin, Propanediol, Hydroxyethycellulose, Polysorbate 20, Eugenia Caryophyllus (Clove) Bud Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Cymbopogon ...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di lubrificanti miorilassanti e anestetici ne esistono molti in commercio eviti il "fai da te"
Chiaramente la presenza o l'aggiunta di lidocaina, che è un anestetico, riduce la sensibilità.
Questi prodotti associati alla lidocaina servono ad altro uso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com