Spaccatura nel solco intergluteo due anni dopo ascesso sacro coccigeo

Salve dottori, due anni fa ho fatto un piccolo intervento ambulatoriale per un ascesso sacro coccigeo nel solco intergluteo.
Il chirurgo optò per lo zaffo, quindi non ci furono punti di sutura.
Naturalmente la ferita si rimarginò e da allora non ebbi più problemi.

Da un paio di giorni ho notato la presenza di uno spacco nel solco intergluteo.
La cosa strana è che dallo spacco non fuoriesce pus o liquido.
Non ho febbre e non presento alcun sintomo.
Se ripenso ai sintomi di due anni fa, lo spacco più che l'ascesso mi ricorda il taglio post intervento.
È possibile che si sia effettivamente spaccata la pelle sullo stesso punto, o si tratta di una recidiva di quel maledetto ascesso?

La prossima settimana tornerò in Italia e la prima cosa che farò sarà una visita dal medico di famiglia.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Potrebbe essere una dermatite.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.