Polipectomia anale polipo sentinella

Buongiorno,
4 giorni fa ho subito intervento polipectomia anale con annessa rimozione marisca esterna e bruciatura ragade.
Sto seguendo dieta abbastanza liquida con molte fibre e assumendo antidolorifici al bisogno.
Vorrei sapere se è normale provare dolore durante e post evacuazione e per quanto tempo lo stesso sussisterà.
Dopo un paio d’ore dall’evacuazione i dolori si calmano molto.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! è normale.
Tale sintomatologia perdurerà, anche se con minor intensità e durata, fino a completa cicatrizzazione della ferita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidissima risposta.
Un ultima domanda, in quanto tempo mediamente avviene la completa cicatrizzazione della ferita?

Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
4/6 settimane.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio e le faccio i complimenti per questo servizio informativo.
In momenti di piccolo sconforto siete davvero di grande aiuto.

Saluti