Infiammazione retto dolore

Gentili dottori,
da Luglio a Settembre mi sono sottoposto a 3 sedute di legatura emorroidaria con lifting delle pareti.A seguito della 3,dopo circa un mese,ho iniziato ad accusare fastidi/bruciori/pizzicorio sulla parte Sx del canale anale per diverse ore..troppe!
Il proctologo che mi ha operato,ha pensato potesse essere una ragade e cosi mi ha prescritto Antrolin.I dolori si sono attenuati ma mai del tutto passati.
Ieri,dopo mesi di fastidi e peggioramento dei dolori,mi son deciso di farmi rivedere. Il proctologo non ha trovato nessuna ragade ma mi ha solo detto che sono un soggetto predisposto ad avere emorroidi,ho un canale anale monto stretto e soprattutto che sono molto infiammato!Ho emorroidi nella parte alta del canale e che valutera se fare una vera e propria operazione.
Per l infiammazione mi ha dato fisian e crema flavonil!
Voi cosa ne pensate??puo esdere legato al colon irritabile questa infiammazione??io ho sempre dolori pee molte,troppe ore dopo defecazione. Aiutatemi! Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile utente.
A distanza non possiamo esserle di aiuto, non è possibile per noi confermare o contraddire quello che le è stato detto, sospettato, diagnosticato e prescritto da chi ha avuto il piacere di visitarla e di trattarla.
Certo, se le legature elastiche non sono sufficienti o indicate la tappa successiva è chirurgica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.