Dolore colon discendente

Buonasera, da due mesi provo dolore intenso e costante al colon discendente. La sensazione è tipo una morsa che stringe. Ho fatto colonscopia ed eco, esame feci, e pure risonanza. Tutto negativo. Al tatto si sente una corda colica tutta indurita ... Prendo farmaci antipasti ci ma il dolore persiste. Avete qualche consiglio da darmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che descrive, confortati anche dalla negatività degli esami eseguiti, è uno spasmo colico sintomo della sindrome del colon irritabile
Segua la terapia prescritta, eviti stress fisici e psicologici e segua la corretta alimentazione prescritta.
Una visita coloproctologica/gastroenterologica, se non è stata ancora eseguita, è consigliabile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com