Anoscopia - emorroidi interne di 3° grado con evidente congestione della mucosa

Salve, ho fatto una visita dal proctologo con la seguente diagnosi :
ISPEZIONE - lieve ipercheratosi anteriore
E.R. - normotono sfinteriale basale
ANOSCOPIA - emorroidi interne di 3° grado con evidente congestione della mucosa.

Anestin crema e liquido - DAFLON compresse 500mg : 3 caps 2 volte al giorno per 7 giorni - poi 2 per 7 giorni e poi 1 per 7 giorni.

Sono all'undicesimo giorno di terapia, ma da 4-5 giorni ho molto dolore la mattina nel momento della defecazione e anche durante il giorno fanno un pò male...
Volevo chiedervi, ma è il Daflon che non sta facendo effetto o bisogna aspettare la fine della cura ?
C'è qualche rimedio (casalingo o non) per attenuare il dolore ?
Grazie e saluti...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza non commentiamo terapie e non le modifichiamo.
Possiamo dirle che la terapia prescritta è quella riportata nelle linee guida del trattamento della crisi emorroidaria.
Una mancata risposta alle terapia non è una rara evenienza.
Questa richiede un prolungamento della terapia, ma non prima di una rivalutazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, posso chiederle se per le emorroidi (di 3 grado) c'è una fascia di tempo in cui la fase della crisi si dovrebbe risolvere altrimenti si deve intervenire in altro modo, in pratica quanto tempo può durare in media la fase acuta?
Distinti saluti e grazie di nuovo...
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una congestione si risolve in una decina di giorni, se si sovrappone una trombosi, i tempi ,per un riassorbimento totale del trombo,si allungano di molto.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. la disturbo ancora. Visto che sono ancora gonfie e infiammate penso sia una trombosi, ma in questo caso non c'è una pomata interna o qualcos'altro che aiuta?
(sempre da chiedere al medico curante)
Volevo chiederle se prendere della crusca fa bene, lavarsi con acqua un pò fredda e se c'è una dieta specifica da seguire o il tutto è abbastanza relativo per una guarigione?
Grazie e Saluti...
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dott., sono passate parecchie settimane ma ancora non ho miglioramenti; da una settimana ogni mattina quando evacuo mi esce del sangue vivo e fresco, nonostante la sera un ora prima di andare a dormire prendo una o due bustine di psillum... Mi devo preoccupare ? O i tempi sono purtroppo lunghi e bisogna aspettare che si cicatrizzi ? e come posso accelerare la guarigione?
Grazie e saluti...
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo dopo una visita, che mi permetterebbe di fare una precisa valutazione del suo problema, potrei darle delle risposte precise ed aggiungere altro a quello che le ho già scritto precedentemente.
Una soluzione medica/chirurgica al suo problema potrà essere indicata solo dopo questa visita.
Cordiali saluti.