Fistole perianali recidive

salve ho 36 anni e da 4 anni combatto con ascessi e fistole perianali sempre sulla natica sinistra ora l'ultimo intervento l'ho avuto a novembre 2007 e porto ancora il filo ....esce tanto pus alcune volte la parte è dolente ... ho fatto una colonscopia tutto a posto non ho il morbo di crohn ho solo ereditato da mia mamma (perchè anche lei ha sofferto di queste fistole si è operata per ben 7 volte alla fine gli è stata diagnosticata nel lontano'99 un cordoma quindi gli è stato asportato coccige e quant'altro in due operazioni poi fatto radioterapie siamo in attesa dei risultati della pet)io ora vivo con il terror di aver ereditato anche questo orribile tumore ...è possibile che dopo + di un anno io ho ancora il filo posizionato anche se questo setone non è stato stretto per il forte dolore che mi provocava dato la posizione ( il filo è posizionato dalla natica vicino l'ano e poi fatto uscire dal retto)non dico il dolore che procvo nel tirarmelo ma evidentemente non abbastanza dato che sta ancora lì... non ho mai fatto una visita con un proctologo sempre andata in ospedale con febbre e operata da un chirurgo generico forse è il caso di farlo ho letto in alcuni interventi qui che all'aquila c'è un centro specializzato in proctologia vedro di informarmi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra Lei non ponga quesiti e credo che una valutazione proctologica in caso di fistola perianale complessa sia indicata.
Le fistole perianali non sono ereditarie e a volte la loro cura puo' richiedere tempi lunghi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it