Feci color rosso,diarrea e aria

Salve, scrivo perché questa mattina sono stato afflitto da intense fitte nel basso ventre, (episodi che mi succedono raramente ma al quale non ho mai dato peso, nei casi di fastidio ho risolto con del bimixin o senza farmaci), ciò che mi ha incuriosito è stato il fatto che inizialmente ho avuto solo diarrea, ma nel corso della giornata ho osservato degli agglomerati color sangue sia singoli sia misti alle normali feci, in più la presenza di un rosso acceso sulla carta igienica.L'ultima volta che sono stato in bagno ho evacuato solo una pallina di circa 1cm di diametro color rosso e quasi filamentosa. Altro che posso aggiungere sono rumori intestinali che si verificano in maniera consistente nel corso delle giornate. Non ho ancora preso consulto dal mio medico curante, preferisco vedere come si evolve nei giorni la situazione ma nel frattempo chiedo a voi dottori del forum i possibili pensieri anche senza una visita medica, a puro scopo indicativo del mio disturbo. Grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età penserei ad una colite ulcerativa. Ovviamente è necessaria almeno una visita proctologica per chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)